PRESEPE DI TASSO


Chiesa di Santa Margherita - 800 m da FERRIERE di LUMARZO

(alta Val Fontanabuona, provincia di Genova)


Per raggiungere Tasso:

Dal casello di Genova Est:

Usciti dal casello tenersi a sinistra e seguire le indicazioni per Prato- Busalla-Piacenza (strada statale 45). Usciti da Genova continuare verso Busalla sino alla località EO (al km 17 della statale 45). Qui prendere il bivio per Chiavari.Passato il tunnel Bargagli-Ferriere percorrere la discesa a più corsie per circa 2 km, sino al bivio per Boasi. Girare a sinistra verso Boasi.

Oltrepassato Ferriere il secondo bivio sulla destra vi porta a Tasso, la strada è veloce ma in qualche tratto stretta e ripida. In alternativa sempre sulla strada che da Ferriere porta a Boasi (a circa 2 Km da Ferriere) c’è un secondo bivio per Tasso, con strada più agevole.

Da Genova a Tasso si impiegano 45 minuti-un’ora.

Percorso da Genova

Dal casello di Lavagna:

Usciti dal casello girare a destra per Carasco. Arrivati a Carasco proseguire in direzione del passo della Scoffera/Valfontanabuona/Busalla (SS.225). Salire lungo la Fontanabuona e passata Gattorna, dopo circa 5 km, in località Ferriere di Lumarzo, prendere il bivio per Boasi.

Dopo Ferriere il secondo bivio sulla destra vi porta a Tasso, la strada è veloce ma in qualche tratto stretta e ripida. In alternativa sempre sulla strada che da Ferriere porta a Boasi (a circa 2 Km da Ferriere) c’è un secondo bivio per Tasso, con strada più agevole.

Percorso da Lavagna

Percorso con Google Maps


Visualizzazione ingrandita della mappa


RITORNO ALLA PAGINA INIZIALE